Non hai un sito web?
Sviluppa il tuo potenziale online
Affidati alla nostra esperienza
Sviluppa il tuo potenziale online
Affidati alla nostra esperienza
– Non penso che un sito internet sia adatto alla mia attività, perché dovrei realizzarlo?
— Bisogna considerare il proprio sito web come un biglietto da visita sempre accessibile e sempre aggiornato che lavora per noi 24 ore su 24.
Fino a non troppo tempo fa era prassi spendere molte migliaia di euro ogni anno solo per comparire all’interno degli elenchi telefonici o sui cartelloni pubblicitari, con risultati difficilmente verificabili. Ora con la sola creazione del proprio sito si raggiungono automaticamente migliaia di nuovi clienti, basti pensare la diffusione di smartphone, tablet ed altri dispositivi.
– Perché è importante avere un sito responsive? E cosa significa?
— Un sito responsive possiede una struttura che riconosce automaticamente il dispositivo sul quale viene visualizzato e di conseguenza adatta ed impagina il proprio contenuto (testo, foto, immagini, contributi interattivi) in base alle dimensioni e proporzioni del display.
Oggi avere un sito responsive è fondamentale perché la percentuale di utenti che naviga utilizzando i soli dispositivi mobili è sempre in aumento.
– Per sviluppare un sito non basta avere un dominio?
— Il dominio è il nome, l’indirizzo URL ma è solo il primo passo per lo sviluppo di un sito.
Spazio web, spazio mail, caselle di posta elettronica, database e qualità di banda sono solo alcuni degli aspetti da considerare per la realizzazione di un buon progetto.
– Come posso essere ai primi posti dei motori di ricerca?
— Tralasciando l’utilizzo delle campagne payperclick (annunci pubblicitari a pagamento), esistono delle strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati organici.
Questo viene definito SEO, ovvero Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: ottimizzazione per i motori di ricerca. Le aziioni necessarie sono diverse e riguardano: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).
Il cliente dovrà fornire il materiale in formato elettronico (loghi, foto, immagini, testo) allo scopo di personalizzare la grafica e la struttura del sito.
La promozione comprende il primo dominio (.it, .com o .net) ed un massimo di 3 account di posta elettronica, ogni altra richiesta sarà gestita e conteggiata separatamente.
Contattaci per altre informazioni:
Tel.0521200020
web@mediadealer.it
– La vostra proposta quante pagine comprende?
— La nostra proposta base comprende le pagine/sezioni: homepage con slideshow o portfolio, chi siamo, dove siamo, prodotti/servizi, modulo contatti.
– È possibile registrare altri domini ed avere account di posta elettronica più capienti?
— Certo, abbiamo previsto upgrade di questo tipo ed è possibile registrare altri domini ed avere più account di posta elettronica con la capacità desiderata.
– Vorrei realizzare la grafica e la struttura del sito, è possibile?
— La grafica e la struttura vengono sempre scelte e realizzate dal nostro staff, infatti dopo anni di esperienza abbiamo sviluppato una proposta web veloce, economica e professionale per permettere ai nostri clienti di entrare in internet nel modo più redditizio possibile. Durante l’ideazione del lavoro chiediamo sempre al cliente di fornirci materiale come foto, testo ed immagini e di esprimere le proprie preferenze sui colori da utilizzare o sui messaggi da veicolare.
– Cosa significa aggiornare la struttura del sito?
— Realizzare un sito web, oggi prevede un costante lavoro di aggiornamento. I CMS sono dei veri e propri software per i quali i team di sviluppo lavorano allo scopo di migliorarli e tenerli al passo con le innovazioni web. Ignorare gli aggiornamenti potrebbe compromettere la sicurezza e la visualizzazione del sito.
– È possibile modificare o ampliare il sito in seguito?
— Certo, tutti i siti che sviluppiamo hanno una struttura upgradabile e ampliabile in qualsiasi momento.
– Quale è l’importo annuale per il mantenimento del sito e del servizio?
— L’importo è di €299,00+iva e comprende: rinnovo del primo dominio (.it, .com o .net), spazio web (1GB), un database, 3 indirizzi di posta elettronica (1GB ciascuno), aggiornamento CMS e plugin, indicizzazione base.
Eventuali upgrade verranno conteggiati separatamente.